fiorano oggi quotidiano on line di informazione.
ULTIMA EDIZIONE DEL TG
 

In via Vittorio Veneto inizia una stagione di eventi culturali

In via Vittorio Veneto inizia una stagione di eventi culturali

mercoledì 11 settembre 2024

Inizia la nuova stagione di incontri culturali al Centro di via Vittorio Veneto. La proposta per l’anno 2024-2025 sotto la guida del maestro Gen Llukaci promette numerosi appuntamenti domenicali.
“Confermate le rassegne “Concerti al Centro”, “Cenacolo letterario e “A spasso nell’opera”, unica nel suo genere, che proporranno, come gli scorsi anni, “eventi da vivo, inediti nel Distretto ceramico, con professionisti di fama che lavorano nei teatri italiani e europei.” – ha spiegato Gian Carla Moscattini, presidente del Comitato Fiorano in Festa e animatrice del Centro.
Tutti gli incontri saranno la domenica pomeriggio alle 17, escluse le ‘Matineè’ fissate alle 10.
“Una scelta che pensiamo possa favorire la partecipazione, visto che oggi le persone fanno più fatica ad uscire la sera durante la settimana, specie con la brutta stagione” – hanno sottolineato gli organizzatori - “Ci siamo coordinati con l’Amministrazione e altre associazioni del territorio, in modo da offrire ai fioranesi e non solo, una serie di appuntamenti che andrà a coprire tutte le domeniche da ottobre 2024 a giugno 2025, così che in centro a Fiorano ci sia sempre qualche iniziativa culturale interessante”.
La stagione inizia domenica 29 settembre 2024, con il concerto di apertura, tenuto dal Maestro Gen Llukaci (violino), Athos Bassissi (fisarmonica) e Massimo Tagliata (fisarmonica e pianoforte), professionista che lavora anche con Biagio Antonacci. Nei mesi successivi sono previste rassegne letterarie, artistiche e musicali.