fiorano oggi quotidiano on line di informazione.
ULTIMA EDIZIONE DEL TG
 

Lunedì al via la raccolta porta a porta di carta e plastica nella prima area urbana

Lunedì al via la raccolta porta a porta di carta e plastica nella prima area urbana

giovedì 19 gennaio 2023

La prossima settimana Hera attiverà il nuovo servizio di raccolta di rifiuti nell’area urbana a sud della Statale Est e compresa tra via Ghiarella ad est e via Santa Caterina da Siena a ovest. Nello specifico, nell’area sopra indicata dall’inizio della prossima settimana partiranno le raccolte porta a porta di carta e plastica secondo le periodicità indicate nel calendario ‘Rosso’ che è stato distribuito a famiglie e imprese della zona; la carta sarà ritirata il lunedì mattina, la plastica il giovedì mattina. La stessa zona sarà contemporaneamente interessata dalla rimozione progressiva dei cassonetti dedicati a carta e plastica e dalla sostituzione di quelli per l’indifferenziata con nuovi cassonetti informatizzati, che possono essere aperti con la Carta Smeraldo.
Si ricorda che fino al 5 febbraio è possibile ritirare il kit per raccolta differenziata nella Casa Smeraldo allestita al primo piano del Palazzo Astoria o a Spezzano, a Casa Corsini. Dopo questa data, i kit saranno ritirabili alla Stazione Ecologica di Fiorano Modenese, Ecoisola, in via Ghiarola Vecchia.
ll kit per la raccolta verrà consegnato al titolare del contratto TARI, oppure ad un’altra persona delegata che presenti l’apposito modulo compilato, copia del documento del delegante e documento d’identità del delegato. Il modulo di delega è già stato inviato a cittadini e imprese, ma è anche disponibile sul sito di Hera, all’indirizzo www.gruppohera.it/assistenza/casa/ambiente/la-raccolta-nel-tuo-comune e selezionando il Comune di Fiorano Modenese.

ORARI CASA SMERALDO

Fiorano: aperta da lunedì a venerdì dalle 8 alle 18, sabato dalle 8 alle 15 e domenica dalle 8 alle 13.
Spezzano: aperta dalle 10:30 alle 19:30 lunedì, martedì, giovedì e venerdì; dalle 8 alle 15 nei giorni di mercoledì e sabato.