fiorano oggi quotidiano on line di informazione.
ULTIMA EDIZIONE DEL TG
 

Approvato il bilancio di previsione 2021/2023

Approvato il bilancio di previsione 2021/2023

martedì 29 dicembre 2020

È stato approvato in occasione dell'ultima seduta del consiglio comunale il bilancio di previsione per il triennio 2021/2023. Anche se le entrate continueranno a diminuire, non sono previsti aumenti nelle rette e nelle tariffe dei servizi, e neppure a livello fiscale. Al contrario, per agevolare i commercianti è stata decisa una riduzione dell’IMU per gli immobili strumentali di cat. C, a beneficio dunque degli esercenti che sono proprietari dei locali destinati alle loro attività.
Ammonta a 8 milioni di euro, invece, il programma di investimenti. Tra le opere principali che prenderanno forma o si concluderanno il prossimo anno è possibile menzionare il rifacimento di via Vittorio Veneto, la messa in sicurezza della scuola per l’infanzia “Aquilone”, l’edificazione ex novo della scuola per l’infanzia che sostituirà l’attuale Villa Rossi, la ristrutturazione del Municipio e di una parte del Castello di Spezzano, l’inaugurazione del Palazzetto dello Sport di Crociale e la sostituzione di tutti i 4.200 lampioni della pubblica illuminazione. A questi si affiancano interventi su strade e marciapiedi per quasi 600 mila euro.
Ancora in calo, invece, l'indebitamento comunale; con il debito pro-capite che passerà dai 1500 euro del 2013 agli 890 di fine 2021.
Tutto ciò è stato possibile anche grazie agli importanti risultati nella lotta all’evasione fiscale, che ha visto negli ultimi anni un recupero di oltre 5 milioni di euro.


 


  • Target Group

  • Florim