fiorano oggi quotidiano on line di informazione.
ULTIMA EDIZIONE DEL TG
 

Ordinanza regionale: da domani consentiti spostamenti in regione, novità per l'attività sportiva

Ordinanza regionale: da domani consentiti spostamenti in regione, novità per l'attività sportiva

mercoledì 6 maggio 2020
di Paolo Braglia

Entrerà in vigore domani, giovedì 7 maggio, una nuova ordinanza firmata oggi dal presidente della Regione, Stefano Bonaccini. Novità in merito agli spostamenti, che potranno avvenire in ambito regionale ed insieme a conviventi, e all’attività sportiva.

SPOSTAMENTI
Da domani sarà consentito raggiungere seconde case, camper o roulotte, imbarcazioni o velivoli di proprietà per attività di manutenzione in ambito regionale. Ancora in vigore l’obbligo di rientro in giornata. La possibilità di spostarsi in ambito regionale viene estesa anche agli spostamenti per comprovate esigenze lavorative, motivi di salute o di necessità, come fare la spesa. Potranno avvenire a livello regionale anche gli spostamenti per svolgere individualmente attività sportiva o motoria all’aperto (sempre nel rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di due metri per attività sportiva ed almeno un metro per ogni altra attività). Le visite ai congiunti e la stessa attività motoria e sportiva, oltre che gli stessi spostamenti per arrivare alle seconde case, camper e roulotte, imbarcazioni e velivoli di proprietà, sempre e solo per le attività consentite, potranno avvenire anche insieme a persone conviventi.

STRUTTURE E CIRCOLI SPORTIVI
Da domani sarà consentita l’attività sportiva anche all’interno di strutture e circoli sportivi, se svolta all’aperto, rispettando il distanziamento ed evitando il contatto fisico tra atleti (per esempio, sarà possibile praticare il tennis in campi all’aperto). Sospesa ogni altra attività legata all’utilizzo delle strutture in questione (spogliatoi, palestre, piscine, luoghi di socializzazione, bar, ristoranti).

ATTIVITÀ SPORTIVE ACQUATICHE INDIVIDUALI
L’accesso a specchi d’acqua per attività sportive acquatiche individuali può avvenire solo secondo specifiche modalità definite dalle singole amministrazioni comunali.



 


  • Target Group

  • Florim