fiorano oggi quotidiano on line di informazione.
ULTIMA EDIZIONE DEL TG
 

URP del Comune: 1.818 segnalazione gestite tramite il portale Rilfedeur

URP del Comune: 1.818 segnalazione gestite tramite il portale Rilfedeur

mercoledì 31 gennaio 2024

7.575: il numero degli accessi registrati nel 2023 all’Ufficio Informazioni e Relazioni con il Pubblico (URP), stabile rispetto ai 7.616 dell’anno precedente. Una media di 29 utenti quotidiani. Una parte consistente dell’attività dell’URP, oltre alle informazioni sui servizi comunali, consiste nella raccolta delle segnalazioni gestite tramite il portale Rilfedeur. L’anno scorso, le segnalazioni inserite dalla cittadinanza sull’applicazione sono ammontate a 1.881, facendo segnare un +37% rispetto al 2022. L’80% di esse risulta chiuso a fine anno. Picco di segnalazioni, inoltre, per il mancato ritiro e abbandono di rifiuti: ben 418 solo nei primi mesi dell’anno, dovuto alla messa a punto del nuovo servizio di raccolta differenziata. Per quanto concerne, invece, le problematiche relative all’illuminazione pubblica, il Comune ha comunicato che occorre contattare il numero dedicato 800 135501 o alla mail callcenterclienti-ita@engie.com. “Le segnalazioni dei cittadini - dichiara l’assessore Carlo Santini (in foto) - per problematiche di qualsiasi tipo sottintendono un rapporto di fiducia instaurato da tempo con il Comune di Fiorano Modenese. In questi anni il nostro obiettivo è stato quello di mettere a sistema questa fonte di informazione, costruendo una mappatura delle problematiche, migliorando i processi di lavoro e attivando sistemi di programmazione su tematiche come gli asfalti, il verde, le caditoie, i giochi, eccetera. Ringraziamo i cittadini per la collaborazione, assicurando che il miglioramento avviato continuerà”.